Termini e condizioni – Plantui

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito www.plantui-italia.it (denominati di seguito “Clienti”) ed il venditore PLANTUI ITALIA di Stefano Ghesini, (denominata di seguito “Plantui Italia”). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Plantui Italia può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito plantui-italia.it (denominato di seguito “il Sito”). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine. Plantui Italia confida che, una volta validato l’ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

 

Informazioni sui prodotti

Plantui Italia pone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dal costruttore Plantui Oy e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.

 

Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti (Salvo promozioni) e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati, non rientrano nelle promozioni ordini con eccessivo rapporto peso volume come substrati.

I prezzi indicati sul Sito sono inoltre espressi nella valuta nazionale, senza che ciò abbia un valore commerciale. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell’ordine.

Plantui Italia si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

 

Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.

Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Plantui Italia si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.

 

Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Per effettuare ordini da una nazione estera, consultare il sito www.plantui.com.

Qualora l’articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall’insieme dei 2 seguenti elementi

  1. Il tempo di spedizione (da 12 a 72 ore): verifica dell’affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 8, § Da sapere) + preparazione dell’ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore
  2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti.

La data di spedizione dell’ordine sarà comunicata ai Clienti nell’area riservata del sito.

Nel caso in cui la consegna subisca un ritardo di più di 15 giorni rispetto alla data prevista, i Clienti avranno la possibilità di annullare l’ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Plantui Italia si impegnerà a rimborsare ai Clienti entro 30 giorni le spese sostenute.

Plantui Italia spedisce in 1-3 giorni lavorativi. La scelta di questo tipo di consegna permette di ricevere l’ordine all’indirizzo indicato mediamente entro 3-4 giorni lavorativi tramite corriere espresso convenzionato. Tutti gli ordini convalidati prima delle ore 12:00 saranno spediti immediatamente (a condizione che i prodotti ordinati siano disponibili). Le spese inerenti a questo tipo di consegna possono variare in funzione dei prodotti selezionati.

 

Da sapere: Plantui Italia pone particolare attenzione nel rispetto dei tempi di consegna garantiti durante la registrazione dell’ordine. In caso di non ricezione dell’ordine nei tempi indicati, Plantui Italia aprirà contro il trasportatore un’inchiesta che potrà durare alcune settimane.

In ogni circostanza, nel caso in cui la consegna ecceda di quindici (15) giorni la data limite di consegna prevista, e ciò non a causa di forza maggiore, i Clienti potranno annullare l’ordine tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e saranno rimborsati entro un massimo di trenta (30) giorni.

Alla ricezione dell’ordine, è necessario verificare che i prodotti consegnati siano conformi all’ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate.

Per gli ordini non ritirati/consegnati al cliente saranno addebitate le spese di spedizione per l’andata e il ritorno, le spese di imballaggio e quelle amministrative al costo e qualsiasi altra spesa sostenuta ad esempio giacenze, riconsegna, ecc.. Tale condizione si applica anche agli ordini che usufruiscono delle spese di spedizione offerte da Plantui Italia.

Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, Plantui Italia consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima:

via e-mail a: info@plantui-Italia.it

via telefono a: 0522 1481663

 

Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, previa raccomandata A/R ed entro 15 giorni dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell’imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc)
  • danneggiamento del prodotto.

Il cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

La durata indicata di 15 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell’ordine.

Plantui Italia procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Plantui Italia respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

 

Rispedizione dei prodotti

Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell’imballaggio originale all’indirizzo di Plantui Italia.

Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.

Per rispedire indietro uno o più prodotti, contattare Plantui Italia e seguire le istruzioni riportate nella mail di autorizzazione al reso.

 

Garanzie e servizio assistenza

1 Garanzie legali

Indipendentemente dai Servizi contrattuali di cui all’articolo 13 delle presenti condizioni generali, qualsiasi prodotto da noi venduto come nuovo è coperto da garanzia legale di conformità e da garanzia per vizi occulti, nel rispetto delle seguenti condizioni legali.

 

Le spese per la rispedizione del/i prodotto/i guasto/i o difettoso/i sono a carico del cliente.

Per rispedire indietro uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella mail di autorizzazione al reso. Nessun prodotto potrà essere dato direttamente in consegna alla sede centrale di Plantui Italia.

Attenzione: la garanzia legale non si applica (o si applica solo parzialmente) alle riparazioni dei danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da un errore del cliente (come, per esempio, l’impiego di un’installazione non conforme alle specifiche del costruttore, un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso.

 

  1. Garanzia costruttore

Tutti i prodotti da noi venduti sono inoltre provvisti di una garanzia costruttore, con validità di due anni come previsto per legge.

Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da Plantui Italia non coprono:

  • la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, fusibili, danni alle testine di registrazione o di lettura ecc.),
  • l’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto),
  • i guasti (e successive conseguenze) dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato da Plantui Italia,
  • i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione…)

 

In ogni caso, Plantui Italia non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rifiuto del costruttore nell’applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte.

Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo.

Delle spese amministrative saranno richieste dal costruttore in caso di rifiuto di pagamento del preventivo. In caso di accordo, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario, pari al totale del preventivo, all’ordine di Plantui Italia.

 

Controversie e responsabilità

Plantui Italia non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali francesi, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. Plantui Italia non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.

 

Benché i prodotti venduti sul Sito posseggano delle caratteristiche conformi con un utilizzo professionale, Plantui Italia non ha come vocazione quella di vendere dei prodotti a dei professionisti.

 

Commenti, critiche, comunicazioni

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Plantui Italia sono sorvegliate e moderate dal marketing Plantui Italia. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri…) Plantui Italia si riserva il diritto di rifiutare o modificare l’opinione in oggetto.

 

Proprietà intellettuale

La totalità del contenuto del Sito Plantui Italia (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è la proprietà di Plantui Italia, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di Plantui Italia. Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai nostri servizi, sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright. Plantui Italia non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale. Plantui Italia non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.