Vassoio di germinazione

Germinazione delle piante con Plantui

Potete trasformare il Plantui Smart Garden 6 in un vivaio di piante grazie al vassoio di germinazione.  


Un vantaggio per la primavera

Utilizzando il vassoio di germinazione Plantui con 12 slot, potete iniziare la stagione di crescita con almeno un mese di anticipo rispetto alla coltivazione delle piante sul davanzale.  

Sta a voi decidere quando iniziare la germinazione. Il giardino interno intelligente di Plantui crea le condizioni primaverili di cui i semi hanno bisogno, quando è più opportuno per voi. Fate crescere le piantine e trapiantatele nella vostra serra o nel vostro giardino in vaso quando il clima diventa più caldo. Il dispositivo Plantui si prende cura delle piante fino a quel momento. 

Il giardino interno Plantui è perfetto come vivaio per molte ragioni: 

  • lo smart garde Plantui assicura che le piante ricevano sempre la giusta quantità di luce, acqua e sostanze nutritive. Tutto ciò che una piccola pianta può desiderare! 
  • grazie alla luce di Plantui, le piantine non hanno bisogno di crescere un gambo alto e debole per raggiungere i primi raggi del sole primaverile. Le piantine cresciute nel giardino interno di Plantui sono forti e robuste, perché invece di cercare la luce si concentrano sulla crescita di radici forti e prosperano. 
  • le piantine hanno bisogno di cure delicate ed equilibrate: esattamente ciò che ottengono in un giardino Plantui. Il sistema di irrigazione automatica assicura che le piantine ricevano la giusta quantità di nutrienti e acqua.  

 

Quando è il momento di lasciare il nido, ricordate questo: 

Prima di trapiantarle in una serra o in un giardino in vaso, tagliate le parti in plastica della capsula della pianta. La capsula di lana di roccia può essere lasciata al suo posto. Si decomporrà e proteggerà le radici durante il trapianto e dopo la messa a dimora. 

Quando trapiantate le piante all'aperto, tenete presente che non sono abituate ai raggi UV. Si sconsiglia di esporle ai raggi UV nei primi giorni. A tale scopo, coprite le piante con un tessuto sottile o mettete le piante in vaso all'esterno per qualche ora alla volta durante i primi giorni.

Il trapianto è sempre un po' stressante per le piante. Per facilitare il processo, innaffiate le piante con acqua contenente i nutrienti Plantui, che le piante conoscono già. Usate la stessa dose: un misurino in un litro d'acqua.

Per usare questo vassoio, aggiungilo al tuo Plantui 6 Smart Garden in sostituzione del vassoio da 6 capsule e inizia una nuova semina come al solito.