Prendersi cura delle piantine

Una volta collegato il vostro giardino indoor Plantui e le capsule delle piante stanno crescendo, dovete solo aspettare il miracolo della crescita. 

Lo Smart Garden Plantui si occupa di ottimizzare l'acqua, la luce e le sostanze nutritive, ma restano ancora alcuni piccoli lavori di giardinaggio da fare di tanto in tanto.  

In pratica, la manutenzione del giardino indoor Plantui richiede quanto segue:

  • Aggiungere acqua e nutrienti
  • Aggiungere blocchi di altezza
  • Tagliare le radici troppo lunghe
  • Raccolta frequente del raccolto

Leggete di seguito per capire come potete prendervi cura al meglio del vostro orto Plantui. 

 

Istruzioni per la manutenzione  

 È facile prendersi cura delle piante Plantui:  
aggiungete un blocco di altezza o potate le piante quando raggiungono il cappello di luce. 
Aggiungete acqua e il nutrimento fornito con le piante ogni due settimane circa.

Controllare il livello dell'acqua ogni settimana nel dispositivo più piccolo P3 e almeno ogni due settimane nel dispositivo più grande P6. 

Potare e utilizzare le piante man mano che crescono. Tagliate anche le radici quando si allungano troppo.  

Lavare la vaschetta dell'acqua, la pompa e il vassoio dopo ogni ciclo di crescita*.  

 *Si consiglia un ciclo di crescita di tre mesi. Per alcune piante il ciclo è più lungo a causa del loro tasso di crescita naturale.  

 

Aggiunta di blocchi di altezza  

Quando la pianta è germogliata e le prime foglie sono apparse in cima alla capsula, è il momento di aggiungere il primo blocco di altezza. Può trattarsi del blocco di altezza fornito con il dispositivo o di un blocco di luce aggiuntivo acquistabile come accessorio.  

Quando le piante si avvicinano al cappello luminoso, è necessario aggiungere un altro blocco di altezza. Se le piante sono cresciute molto, questo potrebbe essere il momento giusto per raccogliere e ridurre le dimensioni delle piante. In questo modo non sarà necessario aggiungere altri blocchi di altezza

 

I blocchi di altezza modificano la luce e l'irrigazione

Il Plantui è un giardino interno intelligente. Ciò significa che cambia automaticamente la frequenza della luce e dell'acqua per adattarsi a ogni fase di crescita (in base ai blocchi di altezza e di luce potenziata). Senza blocchi di altezza, il giardino intelligente emette una luce viola adatta alla germinazione. I blocchi di altezza modificano automaticamente le impostazioni della luce, intensificando e combinando le luci per migliorare la fotosintesi della pianta.  

Alla luce vengono aggiunte lunghezze d'onda verdi, con il risultato estetico di un'illuminazione piacevole per gli occhi. La luce di crescita di Plantui è modellata sulla base della luce solare del nord per generare una combinazione di buon gusto, alti livelli di vitamine e oligoelementi nella pianta. 

Anche la frequenza di irrigazione cambia con l'aggiunta di blocchi di altezza. Senza un blocco di altezza, il giardino intelligente innaffia le piante in germinazione due volte al giorno per due minuti alla volta. Con un blocco di altezza le piante vengono annaffiate due volte al giorno per un minuto alla volta. Con tre o più blocchi di altezza, la pompa si avvia sette volte al giorno per un minuto alla volta. 

 

Aggiunta di acqua 

 È possibile controllare il livello dell'acqua sollevando il vassoio e le piante e sbirciando all'interno della vaschetta dell'acqua. Se necessario, aggiungere acqua, ma solo fino al limite. È possibile aggiungere acqua e sostanze nutritive anche attraverso il foro di irrigazione. 

Quando aggiungete l'acqua, ricordate di aggiungere anche il nutrimento per le piante: un cucchiaio per litro. Un cucchiaio dosatore da 2 g (1,5 ml) viene fornito con il dispositivo.  

 Se non c'è acqua, il dispositivo lampeggia con una luce blu (Plantui 6) o viola (Plantui 3). La pompa dell'acqua emette anche un rumore più forte quando l'acqua è insufficiente. Se non si aggiunge acqua, il dispositivo si spegne completamente. In questo modo si evita che il dispositivo si rompa o si surriscaldi quando l'acqua finisce.  

Quando si aggiunge acqua, controllare se le radici sono cresciute troppo. Le radici che raggiungono la vaschetta dell'acqua possono essere facilmente accorciate per evitare di entrare e rompere la pompa.   

 

Nutrienti per le piante 

Il segreto del gusto delizioso e della rapida crescita delle piante di Plantui è un nutrimento per piante accuratamente selezionato e bilanciato naturalmente, oltre all'utilizzo della luce e della tecnologia idroponica.  

Il nutrimento per piante di Plantui è composto da tutte le sostanze di cui una pianta ha bisogno, come azoto, calcio e magnesio. Nel giardinaggio idroponico, le sostanze nutritive sono prontamente disponibili per le piante nella soluzione nutritiva. Ciò ne facilita l'assorbimento da parte delle piante. Il nutrimento per piante Plantui è stato progettato in collaborazione con esperti finlandesi di idroponica ed è adatto a tutte le piante Plantui.