Come conservare i semi

I semi amano gli spazi ermetici, quindi conservateli in piccoli sacchetti di plastica e chiudeteli bene. I frigoriferi e i congelatori* sono i luoghi migliori per conservare i semi. 

* Fate attenzione a non scongelare e ricongelare i semi perché l'umidità si accumula quando il seme si scongela. Quando il seme si congela di nuovo, l'acqua si espande e danneggia il tessuto. 

Prima di seminare i semi, lasciateli scongelare e teneteli a temperatura ambiente per un paio di giorni in modo che la temperatura si stabilizzi. 

Le capsule possono anche essere conservate in un luogo asciutto, buio e fresco, a temperatura uniforme. 


Quanto si conservano i semi?

Se conservati correttamente, i nostri semi si conservano per almeno due anni (tranne le violette, che durano un anno).  

Cercate di utilizzare i semi prima della data di scadenza riportata sulla confezione del prodotto. La probabilità di germinazione di un seme diminuisce con il passare del tempo, tuttavia la maggior parte dei semi dovrebbe germogliare anche dopo due anni se sono stati conservati bene. 


Cosa succede se i semi che ho acquistato non iniziano a crescere?  

I nostri semi sono garantiti al 100%: se non crescono, contattate il nostro servizio clienti e vi invieremo nuovi semi. Ricordate di controllare sempre che i semi si trovino sul fondo della capsula (quelli più piccoli possono rimanere incastrati nell'adesivo).